Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I seguenti termini e condizioni che regolano l’offerta e la vendita dei Prodotti presenti nell’E-Commerce sul nostro sito www.ullaladreams.it (di seguito, anche il “Sito Web”), unitamente all’ordine di acquisto, costituiscono il contratto e regolano il rapporto giuridico tra Ullala S.r.l. (di seguito, anche il “Fornitore”) ed il Cliente nell’acquisto dei prodotti in vendita all’interno del Sito Web (di seguito, anche i “Prodotti”)

1. DEFINIZIONI

I termini e le espressioni elencate hanno il significato specificato di seguito. Resta inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa:

Clienti: si riferisce alla persona fisica maggiore di anni 18 (diciotto) o giuridica che agisce al di fuori della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;

E-Commerce: significa il negozio virtuale disponibile all’URL www.ullaladreams.it, attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti;
Forza maggiore: indica qualsiasi atto o evento al di fuori del ragionevole controllo del Fornitore, compresi, senza limitazione, scioperi, serrate o altre azioni industriali da parte di terzi, tumulti civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate o non dichiarate) o minacce o preparativi di guerra, incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, subsidenze, epidemie o altri disastri naturali, o guasti delle reti di telecomunicazioni pubbliche o private, o impossibilità di utilizzo di navi, aerei, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto pubblici o privati.

Parti: indica Fornitore e il Cliente congiuntamente;

Ordine di Acquisto: si riferisce al documento elettronico inviato dal Cliente che indica l’acquisto di uno o più Prodotti tramite l’E-commerce;

Prodotto(i): indica gli articoli offerti nell’E-commerce per essere venduti;

Area Personale: si intende quella parte dell’E-commerce, ad uso esclusivo del Cliente, attraverso la quale il Cliente può avere accesso a specifiche funzioni fornite da Fornitore, previa autenticazione e denominata “Area Utente”. In tale Area, ogni Cliente registrato può visionare e modificare tutte le informazioni relative ai rapporti commerciali con Il Fornitore. È possibile visualizzare o modificare le proprie informazioni anagrafiche, gli indirizzi di spedizione e/o di fatturazione e consultare la cronologia degli ordini.

2. ORDINI

2.1 Registrazione
Come prerequisito per effettuare un ordine, al Cliente sarà richiesto di fornire informazioni di registrazione obbligatorie, come il nome o indirizzo e-mail, che dovranno essere corrette e aggiornate.
La registrazione sarà effettiva solo quando il Cliente riceverà la mail di conferma e aprirà il link in essa contenuto.
A seguito di questa procedura, verrà creata un’Area Personale per il Cliente, che potrà vedere i propri acquisti, controllare la propria lista dei desideri e modificare le proprie credenziali.

2.2 Password e riservatezza
Una volta completata la procedura di registrazione sul Sito Web, il Cliente disporrà di un nome utente e di una password unici per l’accesso all’Area Personale (di seguito, anche le “Credenziali”).
Nel caso in cui il Cliente venisse a conoscenza o avesse motivo di credere che le sue Credenziali fossero state rubate o utilizzate in modo improprio ovvero in caso di qualsiasi altro problema relativo alla loro sicurezza, dovrà informare il Fornitore, senza indebito ritardo, contattando il Servizio Clienti tramite il form presente all’indirizzo https://www.ullaladreams.it/contatti ovvero inviando una e-mail all’indirizzo info@ullaladreams.it.
Se il Fornitore venisse a conoscenza o avesse motivo oggettivamente giustificato di ritenere che le sue Credenziali siano effettivamente utilizzate da un’altra persona, il Fornitore sospenderà senza indebito ritardo l’utilizzo di tale account (compresa l’elaborazione di qualsiasi transazione da tale account).

2.3 Processo di ordine
Prima di procedure all’acquisto il Cliente dovrà leggere ed accettare i Termini e Condizioni. Si consiglia al Cliente di stampare una copia di tali Termini e Condizioni o, in alternativa, di conservarle, in quanto possono essere soggette a modifiche da parte del Fornitore.
Per effettuare l’acquisto dei Prodotti sull’E-commerce, il Cliente dovrà compilare il modulo d’Ordine di Acquisto telematico ed inviarlo al Fornitore, sempre per via telematica, seguendo le istruzioni fornite nell’E-commerce.
Prima di inviare il modulo d’Ordine d’Acquisto, il Cliente dovrà rilevare e correggere ogni eventuale errore di compilazione dei dati, controllando il Prodotto scelto. Nel caso in cui i dati non siano conformi, è possibile modificarli cliccando sul pulsante “modifica dati”.
Il Cliente è tenuto a verificare il prezzo finale, comprensivo delle spese di consegna, prima di inviare il relativo modulo d’Ordine d’Acquisto, fermo restando che il prezzo applicato al Prodotto sarà quello visualizzato sull’E-Commerce.
Il Fornitore invierà al Cliente una e-mail contenente un riepilogo di tutti i Prodotti ordinati e una conferma dell’Ordine di Acquisto, dopo che il pagamento sarà stato ricevuto. Per questo motivo, il Cliente dovrà verificare l’avvenuta consegna della documentazione, controllando, se necessario, la propria casella di posta elettronica indesiderata.
Il contratto di acquisto dei Prodotti selezionati, con piena applicazione ed efficacia dei Termini e Condizioni, si intende concluso nel momento in cui il Fornitore riceve il pagamento da parte del Cliente.
Con l’invio del modulo d’Ordine d’Acquisto e il pagamento della somma dovuta, il Cliente conferma di aver compreso e approvato i Termini e le Condizioni, nonché le eventuali ulteriori informazioni fornite nell’E-commerce.
Qualora il Prodotto debba essere spedito in mercati extracomunitari, sarà onere del Cliente comunicare al Fornitore ogni legge applicabile al Prodotto nel paese di destinazione, comprese le specifiche tecniche, anche in materia di sicurezza del Prodotto, nonché la normativa doganale, restando inteso che il Fornitore sarà espressamente esonerato da ogni responsabilità e risarcita dal Cliente per ogni costo, onere, pregiudizio o danno, diretto o indiretto, causato dalla non conformità del Prodotto alla normativa del paese di destinazione. Resta altresì inteso che l’eventuale utilizzo del Prodotto in paesi extracomunitari diversi da quelli previsti nell’Ordine d’Acquisto rimarrà sotto la responsabilità del Cliente.
Occasionalmente, possono verificarsi degli inconvenienti legati alla disponibilità di alcuni Prodotti. In tali circostanze, il Fornitore informerà tempestivamente i Clienti via e-mail, per offrire loro la possibilità di scegliere tra l’acquisto di Prodotti della stessa natura o l’annullamento dell’Ordine di Acquisto. Qualora i Clienti scelgano di annullare l’Ordine di Acquisto, saranno prontamente rimborsati.

2.4 Obblighi del Cliente
Procedendo al check-out, il Cliente si impegna a stampare o salvare le condizioni generali e le specifiche del Prodotto acquistato. È vietato inserire dati falsi e/o inventati durante la procedura di registrazione necessaria per l’esecuzione dei Termini e Condizioni e delle future comunicazioni. I dati personali e l’e-mail devono essere quelli della persona che effettua l’ordine e non di terzi o personaggi di fantasia. È espressamente vietato registrarsi due volte per la stessa persona e inserire dati personali di terzi.
2.5 Prezzi
I prezzi da pagare per gli articoli ordinati sono quelli visualizzati sull’E-Commerce alla data in cui viene effettuato l’ordine, comprensivi di qualsiasi imposta di vendita applicabile.
Le spese di consegna, ove applicabili, saranno addebitate alle tariffe indicate sull’E-Commerce alla data di effettuazione dell’ordine, calcolate in base alle dimensioni dell’ordine e al metodo di consegna selezionato.
L’importo delle spese di consegna applicabili all’ordine verrà comunicato all’utente durante il processo di acquisto e prima dell’invio dell’ordine.
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei propri Prodotti in futuro. Le modifiche dei prezzi non si applicheranno agli ordini di Prodotti già confermati.

2.6 Pagamento
Il pagamento integrale del prezzo di acquisto di tutti i Prodotti dovrà essere effettuato secondo le modalità e le tempistiche previste nell’E-commerce.
Il Cliente può pagare la somma dovuta tramite PayPal (con un conto PayPal o con una carta di credito), carta di debito, carta di credito o tramite gli altri strumenti di pagamento elencati nell’E-commerce.
Il Fornitore si riserva la facoltà di modificare o implementare gli strumenti di pagamento a disposizione del Cliente, fermo restando che gli strumenti di pagamento disponibili saranno quelli elencati sull’E-commerce al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente.
In caso di utilizzo della carta di credito, l’addebito del prezzo al Cliente viene effettuato una volta verificati i dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.
I dati della carta di credito inviati durante il processo di ordinazione sono protetti e vengono trasmessi direttamente alla società bancaria che gestisce il pagamento. Il pagamento avviene direttamente su un server sicuro, con chiave di crittografia SSL per garantire l’assoluta sicurezza della transazione.
In caso di pagamento con PayPal, al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente, la sessione web sarà trasferita nel sito sicuro di PayPal. Su tale sito il Cliente potrà completare il pagamento del prezzo dovuto utilizzando il suo conto PayPal e secondo i termini e le condizioni del servizio PayPal, sottoscritto in quel momento o precedentemente. L’addebito del prezzo sul conto PayPal avviene contestualmente alla trasmissione della conferma d’ordine. Il prezzo dei Prodotti non può variare a seconda dello strumento di pagamento scelto, in nessun caso.

3. CONSEGNE

3.1 Consegna
Tutti i Prodotti per i quali il Fornitore ha confermato la conclusione del contratto saranno consegnati all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente al momento dell’ordine e riportato sulla conferma d’ordine.
Il Fornitore /o società autorizzate dal Fornitore potranno contattare il Cliente via SMS, telefono e/o e-mail per informazioni relative al vostro ordine e alla consegna.
Il Fornitore si impegna ad inviare al Cliente i beni acquistati appena possibile, e in ogni caso non oltre 10 (dieci) giorni, dalla conclusione del contratto.
Il Cliente è pregato di ispezionare l’imballaggio e/o la confezione dei prodotti al momento della consegna per assicurarsi che l’imballaggio sia intatto, non bagnato e non danneggiato in altro modo. In caso di danni all’imballaggio, si prega di apporre una nota di riserva di controllo sulla ricevuta di consegna del corriere e di informarci utilizzando i recapiti sopra indicati.

3.2 Verifiche al momento del ricevimento della merce
Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare che il numero ed il tipo di articoli consegnati corrisponda a quello indicato nella conferma di consegna entro e non oltre 8 (otto) giorni dal ricevimento. Nel caso in cui si riscontrino articoli mancanti o si scopra che per errore è stato consegnato un prodotto sbagliato, si prega di informare tempestivamente il nostro Servizio Clienti inviando una e-mail all’indirizzo info@ullaladreams.it.
Tale e-mail dovrà contenere le seguenti informazioni:
• le immagini dei Prodotti così come ricevuti all’interno della scatola
• alcune immagini della scatola da diverse angolazioni
• l’immagine dell’etichetta del corriere posta sulla scatola.
Scaduto il termine di 8 (otto) giorni consecutivi dal ricevimento della merce, Il Fornitore non risponderà più degli eventuali vizi della merce.

3.3 Danni da trasporto
In caso di danno visibile alla confezione devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO come meglio illustrato al successivo art. 5.2.
Così come previsto dalla normativa in vigore, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto al Fornitore è di 8 (otto) giorni dal momento della ricezione del Prodotto.

3.4 Trasferimento del rischio
Tutti i rischi di perdita o danneggiamento dei Prodotti saranno trasferiti a voi al momento della consegna alla Cliente (personalmente o tramite persona che agisca sotto direzione del Cliente).

4. RESI E POST-VENDITA

4.1 Restituzione della merce e diritto di recesso del consumatore
Il Cliente il diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni consecutivi dal ricevimento del bene ordinato tramite l’E-Commerce.
In tal caso, il Cliente consumatore dovrà inviare il modulo di recesso scaricabile dal Sito Web ovvero copiare il testo indicato al successivo punto 4.2., compilato in tutte le sue parti, entro 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce, agli indirizzi pubblicati in questo sito (a fondo pagina) per mezzo raccomandata, oppure via e-mail all’indirizzo: info@ullaladreams.it.

Non appena Il Fornitore riceverà la comunicazione relativa alla dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti comunicherà al Cliente, tramite e-mail, l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire.
Il Cliente consumatore dovrà quindi preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne), evitando di danneggiarlo con etichette adesive o altro, insieme a tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.

IMPORTANTE: Per motivi di igiene si informa che ai sensi del D.L. 21 febbraio 2014 n. 21, il diritto di recesso dei prodotti destinati ad entrare in contatto con le mucose o le parti intime o che sono stati aperti dopo la consegna non si applica.
Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Consigliamo di assicurare la spedizione contro furti, perdite o danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato a carico del Cliente, il Fornitore si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti in caso di danneggiamento o perdita durante il trasporto.
La spedizione da parte del Cliente della merce dovrà avvenire tramite corriere entro i quattordici (14) giorni successivi alla dichiarazione di recesso da parte del Cliente.
Il rimborso verrà effettuato al ricevimento dei beni da parte del Fornitore oppure all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni.
Il Cliente consumatore resta responsabile della diminuzione del valore dei beni derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.

4.2 Modulo di recesso tipo
Nel caso in cui il Cliente intendesse esercitare il proprio diritto di recesso, come illustrato al precedente punto 4.1., dovrà compilare in tutte le sue parti e spedirlo per mezzo raccomandata all’indirizzo Ullala S.r.l., Via Gianbattista Moroni 171, 24127 Bergamo (BG), oppure via e-mail all’indirizzo: info@ullaladreams.it.

MODULO DI RECESSO “TIPO”
(Si prega di compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

— Con la presente io/noi () notifico/notifichiamo il recesso dal mio/nostro () contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

— Ordinato il ()/ricevuto il ()

— Nome del/dei consumatore/i

— Indirizzo del/dei consumatore/i

— Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo viene inoltrato in versione cartacea)

— Data.

4.3 Validità del recesso
Il recesso non può essere validamente esercitato e non dà diritto al totale rimborso del prezzo, se il Prodotto non viene restituito sostanzialmente integro, come ad esempio in caso di:
• Assenza dell’imballo originale (per potere esercitare il diritto di recesso, si consiglia di conservare la confezione originale del prodotto perlomeno fino alla scadenza del termine). Nel caso specifico delle confezioni di essenze profumate, il tappo della bottiglia deve presentare il sigillo di sicurezza integro;
• Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, ecc.);
• Danni al prodotto per cause diverse dal trasporto;
• Stato irregolare di conservazione del prodotto.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo nel caso di prodotti acquistati nella loro interezza, e non è possibile esercitare alcun tipo di recesso solo su parti del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.).

4.4. Effetti del recesso
Nel caso in cui il reso sia stato completato correttamente, ai sensi del precedente art. 4.3., il Fornitore rimborserà il prezzo dei Prodotti restituiti e le spese di consegna originariamente corrisposti entro un massimo di quattordici (14) giorni dal ricevimento dei Prodotti restituiti. Tale rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, a meno che sia stato espressamente concordato diversamente.

5. GARANZIA

5.1. Garanzia del Fornitore

Ogni Prodotto venduto attraverso l’E-commerce presente nel Sito Web è soggetto ad una garanzia di due anni.

Il Fornitore è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.lgs. n. 206 del 06/09/2005).

La garanzia legale in favore del Cliente copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro 2 (due) anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro 2 (due) mesi dalla data in cui il Cliente ha scoperto il difetto.

L’azione nei confronti del Fornitore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto ai sensi di legge.

Se il difetto è imputabile al Fornitore, lo stesso si riserva il diritto di offrire al Cliente i rimedi appropriati, quali la riparazione del Prodotto o, in alternativa, la sostituzione del Prodotto.

Se non fosse possibile, o fosse eccessivamente costoso, effettuare la riparazione o la sostituzione, a causa di un piccolo difetto che pregiudica il regolare funzionamento del Prodotto, come un’ammaccatura, il Fornitore al Cliente il diritto ad una riduzione proporzionale del prezzo.

5.2. Garanzia per danni da trasporto

Eventuali danni esterni all’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla normativa in vigore, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto al Fornitore è di 8 (otto) giorni dal momento della ricezione del Prodotto.

6. RESPONSABILITA’

È escluso il risarcimento dei danni derivanti da un uso improprio e/o non conforme della merce consegnata, eventuali guasti o malfunzionamenti dovuti alla normale usura; eventi accidentali; modifiche o adattamenti non autorizzati; danni dovuti al trasporto del Prodotto.

7. IMPOSSIBILITA’ SOPRAVVENUTA E FORZA MAGGIORE

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1256 c.c., l’obbligazione si estingue quando la prestazione diventa impossibile per una causa non imputabile alle Parti.
Se l’impossibilità è solo temporanea, finché essa perdura, la Parte impossibilitata non è responsabile del ritardo nell’adempimento. L’obbligazione si estingue se l’impossibilità perdura fino a quando la Parte impossibilitata non può più essere ritenuta obbligata a eseguire la prestazione in relazione alla prestazione oggetto dei Termini e Condizioni, oppure l’altra Parte non ha più interesse a conseguirla.
Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o mancate consegne causati da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo, rientranti nella definizione e/o concetto di Forza Maggiore.
In caso di ritardo causato da cause di Forza Maggiore, gli obblighi del Fornitore saranno sospesi e il tempo per l’adempimento dei nostri obblighi sarà esteso per la durata dell’evento. Il Fornitore eseguirà i propri obblighi non appena ragionevolmente possibile.

8. LEGGE APPLICABILE

I presenti Termini e Condizioni, così come qualsiasi contratto di acquisto basato sugli stessi, sono regolati dalla legge italiana, fatta salva qualsiasi altra legge imperativa prevalente nel paese di residenza del Cliente.
In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o applicazione dei Termini e Condizioni, sarà competente il Tribunale del domicilio o della residenza del Cliente, se posto nel territorio dell’Unione Europea, o il Tribunale di Milano, se il Cliente presenta il reclamo o se sceglie questo Tribunale.
Se il Cliente non è residente nel territorio dell’Unione Europea, il Tribunale di Milano sarà competente secondo la legge italiana.

9. RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

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10. CONTATTI

Il Cliente può contattare il Servizio Clienti del Fornitore tramite il form presente all’indirizzo https://www.ullaladreams.it/contacts ovvero inviando una e-mail all’indirizzo info@ullaladreams.it.

11. PRIVACY

Il Cliente deve leggere l’Informativa all’interessato fornita sul Sito Web cliccando su “Privacy Policy” in calce alla pagina Home.

Bergamo, 18 luglio 2022

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